Tassone contesta la creazione di una nuova Commissione: “I calabresi pagano gli impegni politici presi dal centrodestra”

"Oggi sono intervenuto in Consiglio regionale per esprimere, a nome del Partito democratico, la nostra contrarietà all'istituzione di una nuova Commissione che non ha come finalità quella di realizzare gli interessi della Calabria e dei calabresi, ma quella di sistemare e puntellare gli equilibri di una scricchiolante maggioranza di centrodestra che, a pochi mesi dalle elezioni, già palesa contraddizioni e difficoltà". Il consigliere regionale Luigi Tassone mostra il proprio disappunto e quello del Pd rispetto alla costituzione di una Commissione aggiuntiva che "comporterà ulteriori oneri per i calabresi" e specifica di aver "richiesto la rapida convocazione di una nuova seduta in modo da consentire la costituzione delle Commissioni, organi consiliari propedeutici ed indispensabili per lo svolgimento dell'attività legislativa".

--banner--


Tassone chiede, dunque, "operatività e non giochi di palazzo utili solo per gli equilibri politici nella maggioranza". "Gli impegni presi da qualcuno – conclude – non possono mai ricadere sulle tasche dei calabresi. Agire in questo modo significa rasentare l'irresponsabilità politica".